Trucchi e consigli per foto perfette

Carrello

FILTRO FOTO GRAFFI DATA E LUCE ARANCIONE GRATIS APP
TIPS PER SCATTARE FOTO BELLE

FILTRO GRAFFI E MACCHIE VINTAGE: SVELATO IL SEGRETO IN UN’APP

LEGGI ANCHE: FILTRO VECCHIO INSTAGRAM

FILTRO GRAFFI E MACCHIE VINTAGE: SVELATO IL SEGRETO IN UN’APP

E’ il filtro in voga del momento, compare a macchia d’olio sui principali profili instagram di personaggi famosi, influencer, brand etc etc…. e ora potrai utilizzarlo anche per i tuoi scatti!!!

filtro di tendenza graffi instagram

si rifà a quello che ha spopolato su instagram questa estate e sul quale ho scritto un post che è andato letteralmente a ruba!!! ( leggi)

questo l’effetto del filtro ormai vecchio……

VINTAGE FILTER

Per il nuovo filtro di cui parlo invece sono state compiute molte aggiunte alle funzioni da applicare alle foto, infatti se prima dovevi accontentarti di un preimpostato senza possibilità di modifica ora invece…spazio a tantissime varianti, utile soprattutto per chi vuole applicarlo a foto con qualche difetto di luce…alcune elaborazioni che ho fatto hanno dato questi risultati

filtro graffi e macchie data foto gratis

filtro vintage graffi data e macchie foto gratis app

filtro graffi data macchie arancioni foto gratis app

filtro instagram graffi e macchie data foto

filtro foto graffi intarma data macchie arancioni gratis app

filtro instagram graffi invecchiato macchie di colore e data gratis

filtro instagram graffi vintage data kodak macchie di colore app gratis

Come dicevo  ha in sé molte  funzioni aggiuntive davvero belle e utili a creare atmosfere coinvolgenti, si può scattare direttamente dall’app anche se più lento e macchinoso visto che se non ti piace lo scatto devi tornare indietro e ripetere finché non trovi lo scatto che ti piace e iniziare ad aggiungere texture, macchie di luce, data, filtri…  oppure (e lo consiglio) scattare con la normale fotocamera del telefono che permettere di scattare una sequenza rapida di foto e poi gestire i diversi effetti sulla foto neutra, iniziamo con le varie funzioni:




  • GRAFFI: la funzione Textures offre nella versione gratuita le versioni più utili e meno disordinate: puoi scegliere tra l’invecchiamento dei bordi, la nebbiolina, alcuni puntini bianchi, i graffi e altri mix molto d’effetto;

  • MACCHIE DI LUCE: Over Light anche qui le versioni gratuite sono le più belle e ognuna di loro può essere modulata con l’effetto dissolvenza per renderla più o meno definita. Anche per le macchie di colore puoi scegliere la posizione toccando l’effetto, sono 4 le opzioni valide per ogni over light, sopra, sotto, destra e sinistra . TIPS: se stai lavorando con il bianco e nero e vuoi che la luce prenda lo stesso effetto del filtro ti suggerisco di inserire prima la macchia di colore e poi aggiungere il filtro che più ti piace così da avere omogeneità, altrimenti se vuoi lo stacco evidente usala dopo aver scelto il colore del filtro.
  • FILTRI: Filters la versione gratuita ne offre tanti!! anche qui si può gestire l’intensità di ogni filtro con la levetta in basso

ONDA DI COLORE: EFFETTO GLITCH (presente in molte app ultimamente come nuovo trend)crea onde di colore intorno alle linee…

  • CORREZIONI: ADJUST qui trovi una vasta gamma di pulsanti per aggiustare luminosità, contrasti, saturazione, brillantezza, nitidezza….

  • la data è regolabile per giorno, ora e anno e non preimpostata come nelle app dell’anno scorso, puoi scegliere tra 3 colori: arancione, rosso e rosa pallido, e puoi scegliere 3 posizioni diverse dove farla comparire ma è una funzione a pagamento!! ( puoi anche scegliere di non mettere la data) Io una volta provata e usato tutte le funzioni gratis mi sono trovata bene e ho scelto di acquistarla perché ha mille versioni differenti che si possono incrociare tra loro! Anche se già la versione gratuita è ottima così!!

filtro graffi data e macchie vintage

foto graffi data macchia arancione filtro gratis

Conclusa l’elaborazione della tua foto basterà salvare con il tasto in alto a destra e la foto verrà salvata nella gallery del tuo telefono!!!!

filtro effetto vintage grafi data macchia colore gratis

per scaricare l’app clicca sul link compatibile con il tuo telefono:

RETRO CAM

versione android

 

 versione Iphone

leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *