Trucchi e consigli per foto perfette

Carrello

FILTRO FOTO VINTAGE RAPTUS
BLOG

FILTRO FOTO VINTAGE PER INSTAGRAM

Questo filtro foto vintage per instagram stories,  fino a poco tempo fa si poteva ottenere solo scaricando un’app dedicata. Ha avuto un grandissimo successo, da Kim Kardashian alle influencer di casa nostra. Lo avevo intitolato Back in ’90s Oggi invece è diventato un filtro A.R. da utilizzare per stories davvero suggestive.

COME FOTOGRAFARE GLI OUTFIT

Da quando l’ho scoperto, lo uso per le mie stories, perché è perfettamente in linea con lo stIle dei costumi Raptus®, nero, bianco e giallo e con il lettering che compone fronte e retro.

Crea un effetto vintage senza stravolgere il colore originale che nel mi caso è il giallo, questo filtro infatti crea una leggera nebbiolina bianca senza desaturare il colore originale , il resto poi è impreziosito dai puntini bianchi , macchie sui toni rossi (tipiche dei rullini fotografici) , fughe di luce e una cornice centrale nera che crea il punto di attenzione della foto.

Come avevo annunciato nel post di presentazione della linea di costumi che ho creato per gli shooting ” Shooting è moda. Raptus® una linea di costumi ” 

esistono alcune accortezze che rendono le foto più d’impatto e questo riguarda anche le caratteristiche di ciò che fotografiamo. Volevo riuscire a creare dei pezzi capaci di essere già da soli ricchi di dettagli e linee da fotografare.

FILTRO FOTO VINTAGE RAPTUS

FILTRO FOTO  VINTAGE

Questo filtro foto vintage è davvero di grande effetto. Le sue caratteristiche sono: macchie di colore, esattamente quelle dei vecchi rullini fotografici, puntini bianchi e graffi, ora laterale e una cornice nera in pieno stile ’90s.

Filtro KODAK HUJI di Linneart

 

La particolarità di questo filtro è che crea una doppia immagine, una dentro la cornice nera che equivale all’inquadratura che vogliamo e di sfondo moltiplica l’immagine rovesciandola e trasformandola in black and white.

Ho creato una serie di foto incentrate su dettagli e inquadrature parziali, cambiando prospettive e cercando di creare più linee incrociate. Creare movimento è utile ad aumentare l’attenzione verso la foto.

filtro vintage instagram costumi raptus

filtro foto vintage stories

filtro instagram vintage raptus style

raptus style costume crazy resistant

 

filtro instagram vintage