Trucchi e consigli per foto perfette

Carrello

VINTAGE FILTER
BLOG

BACK IN ’90s : IL FILTRO CHE STA CONQUISTANDO INSTAGRAM

Devo ammetterlo: non amo i filtri!!!!!!

Li uso raramente e ogni volta che li uso torno indietro e pubblico la foto così com’è!!!

E’ un po’ il concetto: se il filtro serve a cambiare e stravolgere la foto NO, se invece lo si usa per dare un’atmosfera grafica …allora mi piace.

UN FILTRO ANNI ’90

Qualche giorno fa ho postato una foto utilizzando un filtro ora molto in voga…. dalla Ferragni a molti altri illustri influencer, si tratta di un filtro che ti catapulta negli anni ’90 quando ancora si utilizzavano le Kodak usa e getta e le foto apparivano con macchie di colore la data il giorno e l’ora e un po’ sfocate. E’ un filtro molto semplice da usare, non ha tante funzioni e si può scattare direttamente o modificare foto già scattate.



Si chiama Huji Cam ed è disponibile sia per Android che per Iphone qui sotto il link per entrare e scaricare la versione adatta al tuo telefonino.

filtro anni '90 huji cam

Android Huji Cam

Iphone Huji Cam

Se guardi bene rispetto alla foto originale aumenta la saturazione dei colori, la pelle più rossa e anche una luminosità aumentata e poi l’effetto sfocatura tipico del principiante.

QUESTA è LA FOTO ORIGINALE

In questa foto ho giocato con il bianco e nero dell’outfit e delle strisce pedonali… sono due colori che possono creare grandi effetti con l’utilizzo di impostazioni di saturazione (aumenta o diminuisci il colore della foto), con la luminosità ( rende più chiari i bianchi o toglie luce), con i contrasti (sempre se la foto non ha difetti di sovraesposizione o sottoesposizione, per intenderci una foto bruciata tutta bianca sui colori chiari o piena di ombre nel caso opposto).

UTILITA’ DI UN’APP

Il bello di queste app per i filtri è che sono già impostati i preset e cioè, non dovrai avere una grande conoscenza di saturazione, esposizione, contrasti etc etc., puoi sempre modificare l’effetto del filtro perché tra le funzioni ci sono i pulsanti che ti ho appena citato e così magari prendi dimestichezza con il gioco.

P.S. L’applicazione è gratuita ma poi ti chiede poco più di 1€ per fornirti qualche plus, io la uso senza il plus perché è un filtro già fatto e finché dura il gioco basta quello.

NUOVO FILTRO FOTO CON DATA E GRAFFI

Questo è il nuovo filtro che spopola su instagram, una nuova versione che offre molte più funzionalità sempre in versione gratuita..nel post ho inserito link da scaricare per Android e IOS.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.