Trucchi e consigli per foto perfette

Carrello

ANIMALIER MACULATO 6 OUTFIT PER LE TUE FOTO
SHOOTING A TEMA

MACULATO : COME SELEZIONARE 6 OUTFIT PER LE TUE FOTO

L’animalier è il trend del momento… pellicce ecologiche, cappotti, camicie, pantaloni…tutto maculato!!!!! E’ certamente un look che può creare più di un dubbio, risultare pesante, poco elegante, caotico e poi ovviamente richiede molte accortezze.

Qualche tempo fa ho fatto un sondaggio sui canali social (a proposito se non l’hai ancora fatto visita la pagina fb e il profilo instagram…dove ci sono molte tips su ogni scatto che pubblico.) chiedendo il tema del prossimo shooting e post…tra moda e street ha vinto moda e così presi alla mano i trend del momento ho costruito un editoriale ( se non hai letto il post su cosa sia e come si realizzi leggi qui ) che mostrasse 6 look a tema, dal più minima al total look così da poter incontrare tutti i gusti.

DA DOVE COMINCIARE

La prima cosa da fare è quella di aprire il proprio armadio e vedere cosa abbiamo già… è indispensabile per poter acquistare, se necessario, solo i pezzi utili a completare un outfit.

Il maculato è di per sé molto vistoso, quindi, a volte basta un solo accessorio a caratterizzarlo. Per fare questa operazione ed ottenere un risultato migliore, più fuori dalle righe mi sono affidata alla mia stylist, Federica (@federicamazzioli) che dire…inizio dalla fine della selezione dei capi per farvi capire cosa è capace di causare in un pomeriggio!!!!( con un faccino assolutamente angelico…quasi lei non c’entrasse nulla con l’effetto tifone in cui si trasforma un’intera stanza dopo il suo passaggio….tra l’altro rimproverandomi di non averle messo a disposizione la sua amata Rella (un porta abito da sfilata) la adoro.

come abbinare maculato

Ovviamente è in ottima compagnia, Kiki adora camminare e rotolarsi su ogni abito e stare sempre al centro dell’attenzione, le due ogni tanto scompaiono e si mettono a giocare come due perfette complici….!

maculato, animalier, outfit, look maculato

MATCHING E COMBINAZIONI

Il modo migliore, come dico sempre, è appoggiare tutto su un piano neutro, nel mio caso il letto, neutro perché non deve aggiungere colori e scalzare l’effetto (bianco, avorio, crema..). Fatto un primo matching dei vari abiti e accessori le combinazioni potranno risultare molteplici…ma

maculato look, combinazioni, come abbinare maculato, foto

maculato abbinamenti animalier come abbinare maculato trend fashion

….in verità quello che può sembrare un abbinamento perfetto sulla carta, potrebbe poi risultare poco armonico se indossato e dunque andiamo allo step successivo:

FITTING

E’ indispensabile provare ogni outfit per avere l’effetto completo e capire la resa in foto…per cui, armata di pazienza, indossa ogni look e “cosa importantissima ” scattati una foto per ricordare tutti i pezzi contenuti…quando prepari un editoriale avrai ha preparare 6 diversi outfit e relativi accessori, dimenticare qualcosa è la norma:

look maculato, anomalies, trend moda, abbinamenti

Queste foto saranno l’esatto contenuto del tuo shooting, in ogni dettaglio. Come puoi vedere la scelta finale non coincide con i primi abbinamenti pensati, può trattarsi di linee che abbinate insieme non risultano proporzionate o armoniche, di colori troppo spenti, o di opzioni più d’effetto rispetto ad altre. In questi 6 outfit abbiamo combinato diversi elementi maculati così da mantenere il tema ma creare alternative a chi non si sente a proprio agio completamente ricoperto di macchie!!!!

Come avevo anticipato sono stati abbinati dei pezzi maculati a cose che avevo già… generalmente il maculato si presta bene ad un abbinamento con colori come: Rosso, Arancione, Giallo, Nero e Bianco. Quindi trovare qualcosa nell’armadio è semplice.

look maculato fuseaux animalier

L’outfit che più ha stupito per effetto e resa è stato inaspettatamente quello con i temibili fuseuax maculati!!!! L’unica accortezza che può evitare un effetto poco chic è indossarli con un cappotto lungo che eviti di mettere in mostra troppi dettagli. In questo caso il gioco di mixare stampe diverse ha creato a colpo d’occhio un effetto street completato dal cappello in abbinamento al nero e oro della borsa. I tacchi creano una linea più elegante rispetto allo stesso outfit indossato con anfibi o stivaletti.

maculato look abbinamento per la città moda trend del momento

TOTAL LOOK MACULATO

Effetto diva!!! Tra le proposte di moda si punta molto sul total look e per trovare un outfit che possa evitare l’effetto “aggressive” si può puntare su una linea molto romantica e bon-ton, in questo caso un abito longuette stampato con vita a nido d’ape e due accessori con una trama più grande, borsa e foulard giocano sulle grandezze di un maculato più grande e creano un gioco di proporzioni sull’intero outfit. In questo caso per la foto lo sfondo è stato in stile classico e di un colore neutro per non interferire con l’ensemble ed evitare fastidiosi effetti disordinati sull’immagine.

TIPS: CIELO GRIGIO E PIOGGIA . Abbiamo scattato in una giornata grigia e con una leggera pioggerella quindi, a maggior ragione trovare luoghi capaci di creare punti luce è stato fondamentale.

total look maculato chic

maculato animalier total look

MINIMAL

Un look meno vistoso ma sempre d’effetto! Il rosso è un colore che esalta molto la stampa del maculato e aggiunge un contrasto di colore che crea più luminosità all’incarnato.

look maculato gonna rossa chic

MACULATO CHIC

SPORTIVO

La pelliccia ecologica è un must have da qualche anno, una vera rivoluzione accolta anche dalle più importanti case di moda. Con un capo come questo si possono creare tantissime combinazioni: in questo caso un look sportivo con un colore capace di dare molta luminosità, il Bianco, Semplice e comodo da indossare diventa un’interpretazione del trend di stagione che  non crea eccessi e dona colore. Anche in questo caso, come nella foto del total look , a causa di una giornata grigia lo sfondo bianco è un vero “salvavita” per ottenere una foto nitida e senza macchie o ombre.

look maculato sportivo pelliccia ecologica maculata

BON TON

Un look molto minimale ma con dettagli studiati e non urlati: per questo outfit solo due dettagli maculati, una cinta molto alta da mettere a vita alta e dei collant maculati ma tono su tono in nero, un abito nero a balze e per dare un tocco di colore un cappotto rosso.

look maculato bon ton

FUNNY COLORS

Versione full colors con un solo accessorio maculato, più divertente e casual

MACULATO LOOK COLORS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *