Trucchi e consigli per foto perfette

Carrello

BLOG

TOTAL BRONZE: ACCESSORI MAKE UP E NAIL ART MONOCROMO PER L’ESTATE

Le idee sono tante senza dubbio ma la cosa più divertente è ricevere delle vere e proprie richieste e così nell’elenco dei post da scrivere ho dato la precedenza a questo: UNGHIE PER L’ESTATE!!

Per la verità non sono abituata ad osare molto, amo le unghie naturali e non indosso mai tonalità molto vistose tranne il mio inseparabile ROSSO che sempre al primo posto del mio cuore resterà.

Nonostante questo mio retaggio bon-ton ho pensato: ma esiste un modo per creare una nail art che sia sobria,divertente, senza usare ricostruzioni, forni e gel costosissimi e assolutamente FACILE e VELOCE???

Trovare soluzioni alternative è sempre di grande ispirazione perché ti mette alla prova e non sai mai il risultato. Cosa è successo poi? Ho fatto un ragionamento che partiva da un classico del bon-ton e cioè la french manicure e ho pensato di rivisitarla per metterla in abbinamento ad un outfit da spiaggia: un bikini bronzo con accessori e make up in tinta … una specie di nude look ma con le note dell’estate ed ecco il risultato.

 

 

IL BIKINI BRONZE

Il bikini è già di per sé  protagonista, una tonalità che sottolinea l’abbronzatura e che crea riflessi con la luce, a questo ho aggiunto una lunga collana con un ciondolo grande, sono quelle che preferisco perché con un solo pezzo hai dato identità senza dover aggiungerne altri. Infine ho guardato tra gli smalti, in effetti non oso molto ma compro spesso due o tre tonalità di uno stesso colore perché in base alla stagione danno risalto al colore della pelle. In questo caso avevo due smalti sulle tonalità del color carne, ho scelto quella più scura perché avevo già in mente di usare un gel (non gel da forno ma quelle linee a lunga tenuta)  pieno di brillantini bronzo come sfumatura finale.

FRENCH MANICURE

L’idea era di creare una “French manicure” invertita e cioè più scura sulla punta.

Per fare questo sono andata a comprare gli adesivi utili a tracciare delle linee dritte, per chi non ha la mano sicura e soprattutto perché quando devi usare la mano con la quale non scrivi è sempre meno deciso il tratto.

  1. Ho passato come base il color carne per creare un prolungamento naturale dell’unghia;
  2. Una volta fatto asciugare bene ho posizionato delle strisce a forma di V al centro di ogni unghia
  3. Ho passato lo smalto color bronzo e brillantinato fino alle punte.
  4. Fatto asciugare bene e rimosse le strisce ho passato un fissante trasparente per dare ancora più luminosità.

 

 

Per il MAKE UP pochissime cose:

Un ombretto color oro (o bronzo), un kajal color oro all’interno dell’occhio, mascara e un bel rossetto rosso, disegnato prima con la sua matita per dare una nota di colore!!!

Questo outfit riesce ad avere una gran resa in foto grazie ai riflessi caldi che produce il color Bronze e risalta soprattutto la carnagione, sugli zigomi metto sempre una terra con molti riflessi caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *