Trucchi e consigli per foto perfette

Carrello

BLOG

ROMANTIC IN ORO: UNA CENA IN RIVA AL MARE

Una foto che fermi un momento deve essere la rappresentazione della quotidianità, di un momento speciale…un ricordo da tenere. La verità è che se a questo momento togli la spontaneità non è poi un così bel ricordo.

Il mio consiglio è questo: decidi di fare qualcosa che ti piaccia e pianifica 10-15 minuti per fare una foto. In questo modo rappresenterai esattamente la tua essenza e non toglierai tempo al tuo appuntamento o divertimento.

BACKSTAGE

Quando organizzo uno shooting parto sempre da un’idea: una foto monocromo, un outfit, una sensazione…da lì in poi sviluppo il tema.

In questo caso conoscevo la location che avevo già usato per uno shooting di giorno e mentre ero lì ho scoperto che quei meravigliosi gazebo di sera diventavano esclusivi angoli riservati per la cena, proprio in riva al mare!!! Illuminati da luci delicate e con un colore dorato tutto intorno. L’idea è partita da qui, poi ho pensato ad un abito: il mood era romantico, la sera, un tavolo in riva al mare… un abito lungo sarebbe stato perfetto ad esprimere un’atmosfera magica.

POSE NATURALI

Pensando agli scatti poi l’idea è quella che scrivo sempre: gesti naturali e spontanei…se arrivi in abito da sera in spiaggia puoi fare solo una cosa:

outfit romantico in spiaggia

una passeggiata in riva al mare scalza, l’effetto della sabbia fresca sui piedi è troppo bello!! Aria che muove capelli e abito….mentre sei persa nei tuoi pensieri lontani come l’orizzonte.

Altro scatto…ma questo dipende da te, io non ho resistito, amo sedermi a guardare il mare

romantic outfit

Come ho scritto in altri post gli accessori giocano sempre un ruolo importante nelle foto, le scarpe, tenute prima in mano e ora appoggiate sulla sabbia sono già di per sé una foto perfetta. In questa foto c’è una continuità…la sabbia disordinata che si confonde con le pieghe dell’abito, la stessa tonalità di colore e davanti i toni argentati del mare che riprendono il cielo.

romantic outfit

CONSIGLI

La luce: visto che si tratta di un tramonto il limite è la luce, bisogna saper gestire la sua durata e infatti nelle due foto si vede la differenza: una più luminosa e una dai toni già più caldi e scuri.

FILTRI: per sottolineare alcuni dettagli della foto, nella foto qui sopra ad esempio avrei potuto aumentare la nitidezza e creare più effetto sulle pieghe dell’abito e la sabbia oppure giocare con l’esposizione e diminuire la luminosità, infine per chi ha già qualche programma con filtri Preset provare usarne qualcuno sui toni del marrone per dare uniformità all’intero scatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *