
FILTRO FUMETTO: come trasformare le tue foto e creare storie
COME TRASFORMARE UNA FOTO IN FUMETTO
Basta solo qualche passaggio e l’utilizzo della creatività. Colori, effetti e testi possono creare un vero e proprio fumetto da utilizzare. Molto simile ai cartoon il suo risultato e ottimo per mettere alla prova le tue foto e tuffarti in una dimensione parallela.
UNA SOLA APP E NIENTE PHOTOSHOP
L’app che ti presento è davvero risolutiva!!! Se non ami photoshop, se non sei esperto/a di grafica e vuoi ottenere con il minimo del tuo tempo un risultato professionale allora questa è la soluzione.
Qual è la differenza tra l’utilizzo di un’app e quello di photoshop?
Per prima cosa la Risoluzione della tua foto che verrà in un formato più piccolo se lavori da telefonino ma se non devi creare cartelloni pubblicitari o ingrandimenti eccessivi e vuoi invece pubblicarle in rete o sui social l’app sarà perfetta!
IL TEMPO DI SELEZIONARE UN FILTRO
Tutto qui!!! Niente elaborazioni, niente parametri, niente regolazioni. Il tempo di arrivare al filtro in questione et voilà!!
IL FILTRO FUMETTO
Ti basta aprire l’app PicsArt e poi seguire questi paggi fino al filtro fumetto ( si chiama POW) EFFETTI – FX – MAGIA – POW
Poi hai a disposizione la funzione CHIAMATA che serve a inserire la nuvoletta con il testo
Infine puoi scegliere di inserire una CORNICE come ho fatto io in questa foto… Le possibilità sono infinite e nel tutorial qui sotto puoi vedere, passo passo, tutte le funzionalità.
SCARICA L’APP E SEGUI IL TUTORIAL
PER ANDROID https://play.google.com/store/apps/details?id=com.picsart.studio&hl=it
PER IOS https://itunes.apple.com/it/app/picsart-foto-e-video-editor/id587366035?mt=8
- FILTRO GRAFFI E MACCHIE VINTAGE: SVELATO IL SEGRETO IN UN'APP January 9, 2019
- SCATTARE FOTO BELLE: 6 ERRORI DA EVITARE August 26, 2018
- IL TEST DELLA FINESTRA: COME GESTIRE LA LUCE IN FOTO July 11, 2018