Trucchi e consigli per foto perfette

Carrello

BLOG

ACCESSORI E FOTO: COME OTTENERE SCATTI BELLISSIMI

COME UTILIZZARE I TUOI ACCESSORI E OTTENERE FOTO BELLISSIME

 

Chissà quanti ne avrai tra i tuoi cassetti e disseminati per tutta la casa!.

Io li ritrovo anche dentro le borse dopo mesi e mesi…..!

Quando si parla di shooting e di outfit spesso non si dà il giusto ruolo agli accessori! SONO UN DEUS EX MACHINA!!!

Possono risolverti qualsiasi scatto e aggiungere carattere e personalità alla tua foto.

ACCESSORI E MOOD DELLA FOTO

 

Ovviamente è doveroso tenere in considerazione come usarli, quando e soprattutto : QUANTI!!!

Ricorda: le regole dello shooting sei tu a darle, perciò se volessi dare un’impronta molto rap o trap al tuo scatto, una mole pesante di collane, bracciali e anelli sarebbe indispensabile!!! E’ il MOOD!

Comunque la cosa importante per iniziare è quella di fare ordine mentale e fisico dei tuoi accessori: io mi sono divertita a creare zone tematizzate in casa per avere già pronti all’uso un po’ di abbinamenti, così da non dover aprire i vari cassetti e perdere tempo quando ho fretta!

 

Mi spiego meglio: gli accessori possono risolvere interamente un outfit e non sai che bello poter contare su un colpo d’occhio agli accessori e un risolutivo abito che li possa far risaltare! Sono DUE MOSSE! FINE! Poi puoi dirigerti verso la porta e uscire di casa.

Se devi impostare uno shooting da qualche parte dovrai partire, se non hai ancora ben chiaro cosa indossare o il mood da dare alle foto ti consiglio un piccolo test.

IL TEST DEGLI ACCESSORI

PRENDI TUTTI (si hai capito bene: TUTTI) i tuoi accessori (collane, bracciali,anelli, orecchini e accessori per i capelli) e mettili sul tuo letto! Versali dai cassetti disordinati se è il caso.

dividili per colore unendoli come fossero parure:

  • orecchini oro con bracciali oro con anelli oro, con collane oro, accessori per capelli oro;
  • orecchini argenti, bracciali argento, anelli argenti, collane argento, accessori per capelli argento;
  • orecchini rossi, bracciali rossi, anelli rossi, collane rosse, accessori per capelli rossi;
  • etc etc etc

SCATTA UNA FOTO

Dal tuo armadio prendi un tubino completamente nero o bianco o altra tinta basta che sia tinta unita!!! Ora accosta a questo tubino ogni singola parure monocromatica (bracciali, anelli, collane,orecchini e accessori capelli di un solo colore)

SCATTA UNA FOTO

Ora prendi tutte le scarpe e le borse che hai mettile ai piedi del letto e guarda quale si addice di più al tuo outfit!!!! Appoggiale una ad una vicino ad abito e accessori e SCATTA UNA FOTO!

Cosa succede ora?

…che puoi ripetere questo esercizio con lo stesso abito e parure di accessori di altro colore e abbinare scarpe e borsa di un altro stile! Foto dopo foto avrai creato tanti diversi outfit da indossare nei tuoi shooting!

Prova ad indossare questi outfit uno ad uno, mettiti davanti ad uno specchio lungo che ti ritragga per intero e SCATTA UNA FOTO!!!!!

Questo esercizio ti servirà per prendere dimestichezza con la creazioni di tanti diversi stili da indossare per ogni shooting che hai in programma e ovviamente per la vita di tutti i giorni.

Se guardi bene nell’armadio (che sicuramente sarà pieno di abiti) vedrai quando puoi giocare con uno stesso abito: l’importante è scegliere sempre un pezzo molto semplice, senza stampe, senza mille colori, senza mille ricami, per andare a dare importante agli accessori.

OUTFIT E VIAGGI

Questo TEST DEGLI ACCESSORI lo uso sempre quando devo preparare le valige per un viaggio e devo pensare a quanti cambi mi serviranno e a come abbinarli senza portare ne troppe cose ne poche, insomma calcolando tutti i pezzi necessari.

Qui ci sono un pò dei miei abbinamenti.

ACCESSORI ESTATE BLACK AND WHITE ACCESSORI ESTATE ROSSI BORSE ESTATE GIALLO ARANCIONE OUTFIT GLAMOUR SPIAGGIA ACCESSORI OUTFIT POIS GIALLO ACCESSORI BORSA SCARPE CAPPELLO OCCHIALI BRACCIALI OUTFIT ESTATE NERO E ORO ACCESSORI OUTFIT ROSA GONNA PIEGHE SCARPE ROSA BORSA FUCSIA

STABILISCI LE REGOLE PER I TUOI OUTFIT

Se guardi bene, noterai che utilizzo al massimo tre colori e in genere se ne uso di più è per scala cromatica. Ora prova a fare i tuoi abbinamenti e salva le foto che ti saranno di ispirazione in futuro. (quando hai fretta!!!)

OUTFIT ESTATE TEMPO LIBERO PUTFIT DA SPIAGGIA E ACCESSORI JUMPSUITE FLOREALE ACCESSORI SCARPE BORSE OUTFIT ESTIVO CHIC ACCESSORI OUTFIT FLOREALE ACCESSORI OUTFIT ACCESSORI ESTIVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.